Prestiti cambializzati per ditte individuali aziende ed imprese
Prestiti cambializzati per aziende, ditte individuali ed imprese e liberi professionisti nel 2024
A cosa è riferibile il credito garantito da effetti cambiari evidenziato in questa sede? Come da titolo, il finanziamento effettuato tramite emissione di cambiali trattato in questo articolo è quello indirizzato sostanzialmente alle persone giuridiche ma non solo in quanto la banca che indicheremo lo prevede anche per chi svolge l'attività di libero professionista, pertanto, salvo diverse indicazioni da parte dell'istituto di credito suggerito, si tratta di un prestito cambializzato non diretto a consumatori o comunque a soggetti che lo richiedono in qualità di privati.
Prestiti cambializzati per ditte individuali ed aziende: cosa finanzia in concreto? Come vedremo, l'operazione di finanziamento tramite effetti cambiari è diretta a finanziare l'acquisto di beni e/o di servizi che siano strumentali all'attività aziendale e d'impresa rivolta alle PMI oltre che a quella professionale. Come si evince dalla finalità (scopo) di questa forma di credito, a sottoscrivere i prestiti cambializzati per aziende e PMI dovrebbero essere in primis i legali rappresentanti della società (azienda od impresa che sia) i quali possono essere assistiti da un fideiussore. Vediamo chi lo effettua ed a quali condizioni.
Quale banca, di certo, prevede la sottoscrizione di effetti cambiari a garanzia a favore di imprese ed aziende? Di sicuro, come "testimoniato" dal loro foglio informativo, lo effettua un grosso e noto gruppo bancario italiano: ci riferiamo alla Bper Banca prestiti cambializzati aziendali e professionali. Ma non solo: è probabile che la Banca Popolare dell'Emilia Romagna sia una delle poche che, sempre attraverso la garanzia cambiaria, metta a disposizione una linea di credito su conto corrente, come vedremo parimenti da un altro loro foglio informativo.
Prestito cambializzato Bper: cosa prevede? Anzitutto, essendo destinato al finanziamento di attività produttive imprenditoriali ed aziendali anche in forma di piccole ditte individuali nonchè professionali, prevede un'erogazione minima di 5000 euro ma, ideale per una serie di PMI, arriva fino ad 1.000.000 di euro (un milione di euro) che finanzia nell'arco di un brevissimo, breve e medio termine: da un minimo di tre (3) mesi ad un massimo di 10 anni (120 mesi) che comprende un eventuale preammortamento. Per una ditta individuale è prevista (facoltativa) una polizza che tutela il rischio di pagamento del debito residuo in caso di eventuali infortuni o morte.
Altre caratteristiche del prodotto finanziario firmato Bper. Rispetto al periodo nel quale abbiamo revisionato questo paragrafo, il prestito a cambiali proposto dalla Bper ha un tasso di interesse Tan fisso dell'11,00% il quale rappresenta un tasso assolutamente in linea con la media di mercato rispetto a prodotti analoghi. Ove interessati, per avere ogni altro tipo di informazione non rimane che consultare l'apposito foglio, aggiornato al settembre 2024, consultabile su prestito aziendale e professionale Bper Banca. Come abbiamo anticipato, la Bper prevede anche l'emissione di cambiali a garanzia di un'apertura di credito in conto corrente altrimenti noto come fido. A differenza del precedente prodotto, la linea di credito indica solo la dicitura di "cliente", senza specificare se sia diretto solo alle ditte individuali ed aziende od a tutti: nel dubbio, crediamo sia sottoscrivibile da tutti i clienti, consumatori inclusi. Lo trovate su garanzia cambiaria su linea credito Bper.
NB: quello appena descritto, è un prestito sicuramente effettuato a favore di aziende e ditte individuali, tuttavia, non è detto che altre realtà creditizie non lo propongono. Per questo motivo, vi indichiamo altre istituti e finanziarie, già da noi indicati, dove poter trovare chi effettua questo tipo di finanziamento oltre la banca indicata in questa sede. Li trovate su istituti di credito e banche che fanno prestiti cambializzati nel 2024 e su agenzie finanziarie che erogano prestiti cambializzati nel 2024.
Correlate: calcolo interessi e rate su cambiali + marche da bollo online